Agnese Lanza

Agnese Lanza

Agnese Lanza è una danzatrice contemporanea. Diplomatasi al Trinity Laban Conservatoire di Londra, a lavorato per coreografi come Robert Clark, Rosemary Lee, Tino Senghal, Antonietta Mirto, Maciej Kuzminsky, Jayne Port e altri.
Nel 2012 entra a far parte del progetto Aomori Project, lavorando con la coreografa gallese Sioned Huws con la quale viaggia in Giappone, Italia, Austria e UK.
Dal 2013 porta avanti un suo progetto coreografico, Inter Pares Project, in collaborazione con la danzatrice Julie Havelund. Seguono più di 30 performance e residenze tra UK e Italia, condividendo la pratica attraverso laboratori con professionisti e amatori.
Ha lavorato come direttrice di prove per compagnia quali Dance United (UK), lavorando con giovani carcerati, e Step into Contemporary Dance (UK).
Ha insegnato tecnica contemporanea per la giovane compagnia del Trinity Laban Conservatoire e guidato laboratori per famiglie sia in UK che Italia.
Al momento insegna tecnica contemporanea in diverse scuole a Firenze, porta avanti il suo progetto coreografico e collabora con Virgilio Sieni come assistente alla coreografia nei progetti per non danzatori.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.