Giulia Sennati

Conduce il Corso di Pilates

l lunedì e giovedì alle 19.00/20.00 

giulia sennati

giulia sennati

GIULIA SENNATI, nasce a Grosseto il 27/03/1981 e fin da piccola mostra talento e grande motivazione ad intraprendere una carriera nel mondo della danza.
Ha studiato danza dall’età di sei anni seguendo corsi di danza classica e tip tap, inserendosi successivamente anche nella danza moderna. Con anni di grande studio e impegno ha ottenuto il diploma di “Classical Ballet Cecchetti Society Faculty” rilasciato dal “Imperial Society of Teachers of Dancing” del 3°,4° e 5° grado.
Sono stati infine conseguiti anche L’Elementary Syllabus, che abilita all’insegnamento, e il Major Examination (advanced) venendo esaminata da alte competenze inglesi
Con L’insegnante Sarah Jane lewis sono state studiate oltre al balletto classico anche il jazz, il tip tap e con Antonella Garosi il Funky. Dopo selezioni riesce ad entrare nel corso di perfezionamento presso il Centro Studi Musical di Franco Miseria dove studia dal 2001 al 2004 con Lucia Colognato, etoile dell’opera di Roma; studia modern-jazz con Ranko Yokohama, coreografa di fama internazionale.
Con il “Centro Studi Musical” ha partecipato alla rappresentazione dei musical “Chicago” e “Romeo + Juliet”.
Ha partecipato a vari stages di danza classica e moderna e a rassegne di entrambe le discipline, sia a livelli amatoriali ma soprattutto a livelli professionali
Segue in molti stages e lavori Andrè de la Roche fino a quando nel 2005 lavora come assistente di Grazia Galante,étoile e musa ispiratrice di Maurice Bèjart, nelle discipline di danza classica e danza contemporanea presso la scuola “IL BALLETTO DEL XX SECOLO” e negli stages tenuti dalla sig.ra Galante nelle varie scuole italiane.
Con la sig.ra Galante ha studiato gran parte del repertorio Bejartiano , tra cui “LIGHT” , “SACRE DU PRINTEMPS” e “NOTRE FAUST”
Ha ballato nel BOLERO di Grazia Galante coreografato e interpretato dalla medesima.
Ha ballato in più occasioni MEMORY coreografato da Maurice Bèjart per Grazia Galante
Ha rappresentato il comune di Montepulciano nel gemellaggio con MOULINS presentando uno spettacolo coreografato da Grazia Galante
Ha partecipato all’edizione dell’estate 2006 del Cantiere Internazionale d’Arte a Montepulciano con lo spettacolo “CELLULE”, musiche diel Sig. M. Giommoni e coreografato da Grazia GalanteNell’anno 2007 continua a ballare con Grazia Galante sia interpretando degli assoli, sia ballando nel corpo di ballo nel balletto “Il bolero”, di grande fama mondiale, girando molti teatri italiani. Balla in prima serata alla notte bianca a Roma con le coreografie di Laura Talluri nel 2008Continua a studiare ed a perfezionarsi con grandi maestri di fama internazionale, diventati anche colleghi e collaboratori negli stages e nei concorsi italiani: come Daniele Ziglioli, Elisabetta Terabust, Vladimir Derevianko, Andrè de la Roche, e molti altri. Nel 2009 balla un tago su musica di Piazzolla all’Abbazia di San Galgano, serata organizzata da Anastasia Sardo.Dal 2009 al 2010 collabora con il balletto siciliano portando in scena “Dionisos” al Teatro greco di Taormina e in altre località siciliane. Oltre agli impegni artistici, dal 2008 si è dedicata alla pratica e all’insegnamento della tecnica Pilates, seguendo il corso presso la sede della Polestar Pilates di Serafino Ambrosio ed inizia a lavorare con personal e lezioni in duetto presso lo srtudio “Motus Atelier” di Laura Andreani a Firenze, collaborando spesso con osteopati e posturologi fiorentini.
Nell’anno 2010/2011 segue il corso di formazione per Reformer a Roma, presso “il metodo” di Serafino Ambrosio e nel prossimo anno conseguirà la certificazione presso la scuola di Anna Maria Vitali, docente pilates e fisiatra.