Conduce Agnese Lanza
MARTEDÌ:
ore 17.00/17.45 classico 8-9 anni con Barbara
ore 17.45/18.45 contemporaneo 8-9 anni
GIOVEDÌ:
ore 17.00/18.00 propedeutico contemporaneo 5/6 anni
VENERDÌ:
ore 17.00/18.00 propedeutico contemporaneo 7 anni
SABATO: calendario da definire, incontri quindicinali
ore 10.30/11.15 giocodanza 3-4 anni
ore 11.15/12 giocodanza 4-5 anni
giocodanza 3/4/5 anni
La lezione ha come obiettivo quello di fornire uno spazio in cui i bambini possano esplorare liberamente la loro fisicità e testare il loro movimento individuale attraverso giochi fisici ed esplorazioni guidate.
Si lavorerà sull’ascolto (sia di gruppo che individuale e ritmico) e sul rafforzarsi fisicamente per poter poi sperimentare modi di muoversi differenti. Le lezioni saranno accompagnate da musica e si consigliano abiti comodi.
propedeutico contemporaneo 5/6 anni
La lezione ha come obiettivo quello di fornire uno spazio in cui i bambini possano sperimentare fisicamente diverse forme di movimento attraverso esplorazioni guidate ed un lavoro con l’immaginazione.
Al tempo stesso si comincerà l’introduzione anche se minima di alcune basi della danza contemporanea come il rapporto con il pavimento, il lavoro con il peso ed il lavoro con l’altro.
Le lezioni saranno accompagnate da musica e si consigliano abiti comodi.
propedeutico contemporaneo 7 anni
In questa lezione i bambini inizieranno a studiare le basi della danza contemporanea nello specifico l’allineamento, il lavoro con il peso, il lavoro con il pavimento e con l’altro. Si apprenderanno brevi sequenze coreografiche da portare a memoria ed esercizi tecnici che verranno sviluppati nel corso dell’anno. Al tempo stesso resterà all’interno della lezione un momento dedicato all’improvvisazione e al gioco per mantenere libertà mentale e lavorare sulla composizione individuale e collettiva.
Contemporaneo 8/9 anni
In questa lezione si approfondirà lo studio della tecnica Contemporanea lavorando su allineamento, lavoro con il pavimento, studio del peso, memorizzazione di sequenze, esercizi tecnici e lavoro con l’altro.
Parte della lezione sarà utilizzata per lavorare con l’improvvisazione come strumento di composizione coreografica e gli allievi saranno guidati alla creazione di materiale coreografico sia individuale che collettivo.