Eleonora Nesci

Il mio percorso con l’acrobatica aerea inizia nel 2013 a Firenze, con l’insegnante Chiara Moretti (Garage Performance Studio), grazie alla quale ho avuto modo di entrare in contatto con la mia creatività corporea imparando ad esprimerla in aria attraverso il contatto con il tessuto e con la musica.
Negli anni successivi proseguo la mia formazione seguita da Gabriel Zoccola Iturraspe e Eleonora Valorz (SocialisArte), affinando le tecniche, ripulendo le linee e prendendo parte a diverse esibizioni, tra cui il quadrato umano “MAI SOLI” presentato a Italia’s Got Talent per La Fura Dels Baus nel 2016.
Nel 2017 a Livorno incontro Marta Albiani (ContrAerea), che muove la mia curiosità verso due nuovi attrezzi: trapezio e soprattutto cerchio, con la quale prendo parte alle esibizioni di Effetto Venezia 2017 e 2018, e con la quale organizzo l’Equinozio Sospeso 2019 al PalaModigliani.
Partecipo a stage formativi con Chiara Vitale (FLIC), Stella Gori (ContrAerea) ed Elisa Severi (ContrAerea) e sono attualmente in fase di studio ed aggiornamento su cerchio aereo e trapezio statico, cercando maniere differenti per rendere il movimento non solo tecnica e allenamento ma armonia, bellezza e arte.
Dal 2018 insegno a mia volta acrobatica aerea presso l’Accademia dello Sport di Livorno.
A luglio 2019 partecipo ad un progetto sociale di arti varie organizzato dal DanceLab di Montecatini in Palestina e Israele, dove insegno danza aerea ai bambini del posto.
Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologa Clinica inizio la specializzazione in Psicomotricità Funzionale, percorso formativo attualmente in corso, che mi auguro mi porterà a lavorare sugli aspetti cognitivi, affettivi ed emotivi delle persone utilizzando un approccio di tipo motorio

presso il Garage P Studio conduce corsi di  Tessuti Acrobatici

Martedì ore 19.00/21.00 ragazzi, adulti

giovedì ore 15.30/17.00 ragazzi, adulti

giovedì ore 18.00/19.00 bambini 7 – 13 anni

giovedì ore 19/20.30 adulti