Di Eleonora Nesci

Il workshop si svolgerà in tre momenti:
una prima parte di riscaldamento e potenziamento a terra, un allenamento funzionale rivolto all’aspetto tecnico ed ai movimenti acrobatici sul tessuto ed una terza parte in cui verrà liberato ed espresso uno specifico aspetto emotivo di ogni partecipante. Questo lavoro non vuole essere semplice lavoro tecnico o interpretativo, ma si propone di avere una valenza terapeutica: verrà risvegliata un’emozione sopita e le verrà data voce attraverso la danza aerea. Viviamo in un mondo che sempre di più ci vuole forti e risoluti, e non ci dà spazio per la nostra libera espressione. Questo sarà un momento intenso, in un luogo sicuro, dove poterci esprimere senza paure e senza censure.
“L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano.” (Eckhart Tolle)
Il workshop è rivolto ad aerealisti che siano in possesso di un livello intermedio su tessuti.
Eleonora Nesci è psicologa e psicomotricista, inizia il percorso con l’acrobatica aerea nel 2013 a Firenze con Chiara Moretti.
Specializzanda in psicoterapia biosistemica, studia con approccio psicoterapeutico l’orientamento corporeo. Insegna acrobatica aerea alla scuola di danza Demidoff di Firenze e all’Accademia dello Sport di Livorno.
