Barbara Carulli
Barbara Carulli è danzatrice e autrice, di orgini abruzzesi, formatasi presso la scuola Opus Ballet di Firenze. È laureata con lode in Scienze Filosofiche con una tesi dal titolo Il corpo danzante, tra automatismo e improvvisazione. Dal 2023 è membro dell’associazione culturale L’Aleph, comunità di ricerca di pratiche filosofiche interessata a progetti educativi e filosofici.
Dal 2016 al 2019 collabora come interprete con l’associazione culturale Versiliadanza prendendo parte a diverse produzioni.
Dal 2019 lavora con la coreografa Paola Bianchi, danzando in Ekphrasis, nel solo Other OtherNess. Nel 2024 prende parte al nuovo lavoro di Bianchi dal titolo VOICE OVER.
Dal 2022 è danzatrice in My Body Trio di Stefania Tansini.
Dal 2023 danza in Dealing With Absence di Margherita Landi e Agnese Lanza, e in Afternoon di Francesca Banchelli.
Settembre 2023 prende parte come danzatrice ad Apocalisse a Boboli di Riccardo Massai, progetto commissionato dalla Galleria degli Uffizi di Firenze, tenutosi presso il Giardino di Boboli.
Nel 2021 intraprende il suo percorso da autrice. Tracce | Looking for a place to die, co-prodotto da Company Blu e Rosa Shoking, è il suo primo lavoro realizzato assieme a Sara Capanna e Michele Scappa, selezionato per la Vetrina della Giovane Danza d’Autore eXtra 2022 e vincitore del premio Theodor Rawyler 2022. Con il trio, attualmente lavora ad un nuovo progetto dal titolo Petricore. Selzionata come danzatrice e coreografa per il Dance Well Teaching course 2023. Dal 2022 condu- ce un progetto di ricerca inerente alle pratiche filosofiche, avviando un processo di sperimentazione che unisce la pratica di movimento alla pratica della Philosophy for Children. Nasce così try not to try grazie alla collaborazione attiva, anche nel percorso di ricerca, del musicista Stefano Murgia.
Presso il Garage P Studio, conduce un gruppo di danza classica 9 -11 anni e il corso serale di danza contemporanea per adulti.