Yoga
a cura di Luca Zanni
Mercoledì ore 19.15/20.30
Lo yoga è una disciplina molto antica, nata in India, e affonda le sue radici nella millenaria filosofia vedica, che è a sua volta alla base di tradizioni tra cui l’induismo, il buddismo e il tantra. La parola yoga deriva dal termine sanscrito yuj, che significa “unire”, “unione”, ed è proprio da questo principio che inizieremo a praticare, ovvero l’unione di corpo e mente, lavorando sul corpo fisico, sul corpo mentale e sul corpo energetico.
Lo yoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall’età: ci concentreremo sullo studio delle asana, sul pranayama e su piccole sequenze di flow per acquisire maggior consapevolezza di movimento e scoprire le infinite possibilità del corpo umano. Man mano che l’esercizio delle asana si perfezionerà, si evolverà anche la consapevolezza di sé, del proprio corpo, del proprio respiro e del proprio pensiero, portando cosi un benessere a 360° .
Creeremo un ambiante rilassante dove poter lavorar serenamente in contatto con le nostre sensazioni e le nostre emozioni.