I nostri soci collaboratori
I soci collaboratori del Garage P Studio
teatro, danza ed arti multimediali
Attività principale:
Teatro, danza, acrobatica, formazione. Gli operatori della associazione, hanno sviluppato negli anni una propria originale ricerca teatrale basata sull’incontro fra teatro, danza, narrazione, arte e nuove tecnologie. Alle attività laboratoriali dedicate ai propri soci, con corsi annuali di teatro, danza, discipline acrobatiche, yoga, si sommano da anni le attività di formazione degli adulti in vari contesti e specificità. Un’attenzione particolare è dedicata al processo della lettura ad alta voce e allo studio e messa in scena di testi teatrali e non, nonché corsi intensivi sull’uso della voce per insegnanti, bibliotecari, interessati in genere.
In sintesi:
– produce spettacoli di teatro e danza;
– svolge attività di formazione per tutte le fasce di età nel campo del teatro, della lettura, della danza contemporanea, della acrobatica;
– conduce laboratori nelle scuole;
– organizza programmazioni teatrali, iniziative culturali, nel periodo invernale ed estivo.
Principali attività, progetti, manifestazioni svolti negli ultimi anni:
Dal 2012 collabora con la Regione Toscana e le Biblioteche del Comune di Firenze in diversi progetti dedicati alla lettura, per adolescenti, adulti, insegnanti, famiglie in attesa e gruppi di bibliotecari e di volontari (progetto “Ascoltami”, preparazione al “Liberfest”, “leggere in classe che fare?”, “Biblioteen-campus estivi in biblioteca, “racconti col pancione”)
Dal 2007 T.M.A. È promotrice e organizzatrice della rassegna di teatro per l’infanzia PRIMETEATRO, inserita nelle “Chiavi della Città” sezione “Cartellone” dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze. Sempre con le “Chiavi della città” ma per progetti nelle scuole, presenta “Pillole di libri” creazione di minivideo, nei quali i ragazzi della scuola secondaria recensiscono dei libri. Nell’ambito dei progetti di formazione per gli insegnanti invece, due progetti: “Musicanch’io” il movimento corporeo nell’insegnamento della musica, “VoceMia” l’uso della voce, la narrazione e la lettura efficace dedicato a gli insegnanti di ogni ordine e grado.
Dal 2023 è sede dei corsi di “Lettura ad alta voce” della UEL del Comune di Firenze, tenuti da Ornella Esposito.
Dal 2010 ci trovate nel nostro spazio associato Arci “Garage Performance Studio in via Vincenzo Monti, 1 Rosso, 50124, Quartiere 1, Firenze.
Principali collaborazioni con altre Organizzazioni e/o Enti:
Le principali collaborazioni avvengono con Arci, comitato territoriale fiorentino, La Regione Toscana e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze, nonché una lunga collaborazione con le Biblioteche Fiorentine, e recentemente con la UEL del comune di Firenze.
Puoi scaricare il curriculum Toscana Media Arte APS e lo STATUTO
I nostri siti amici: