Barbara Carulli

Barbara Carulli è danzatrice e autrice, formatasi presso la scuola Opus Ballet di Firenze. Negli anni ha avuto la possibilità di conoscere la realtà della danza a Firenze e in Toscana, approfondendo così la sua formazione, entrando in contatto con Cristina Rizzo, Virgilio Sieni, Massimiliano Barachini, Roberto Castello, Charlotte Zerbey e Alessandro Certini. Dal 2016 collabora come interprete con l’associazione culturale Versiliadanza.

È danzatrice in Lady Body e EGON, introspettiva da Klimt a Schiele di Leonardo Diana, A Leisurely Collapsing of the Thing into its Possibilities di Paul Anthony Dennis, W Maria! A Women Symphony di Samuele Cardini. Dal 2019 lavora con la coreografa Paola Bianchi, danzando in Ekphrasis e in Other OtherNess. Dal 2022 è danzatrice in My Body Trio di Stefania Tansini. 
Nel 2021 intraprende il suo percorso da autrice. Tracce | Looking for a place to die, vincitore del bando Anghiari Dance Hub 2021 e prodotto da Company Blu, è il suo primo lavoro realizzato assieme a Sara Capanna e Michele Scappa.
Parallelamente al suo percorso da danzatrice porta avanti i suoi studi incentrati sull’ontologia del corpo danzante, sulla performance e sulla educazione estetica. È laureata in Filosofia e in Scienze Filosofiche con una tesi dal titolo Il corpo danzante, tra automatismo e improvvisazione.

Presso il Garage P Studio, conduce un gruppo di Danza Classica per bambini e bambine, Danza Contemporanea Teen e Danza contemporanea adulti