Lindy Hop – Swing

Conduce Julia Wakabayashi della Scuola Swing Mood

julia e simone

Prima prova gratuita Martedì 3 Ottobre 2017

Per le prove nel mese di ottobre solo su prenotazione

Alice 349.4025613

julia e simone swingmood

Lindy Hop (& Charleston):

Il Lindy Hop è un ballo nato negli anni ’30 ad Harlem (New York), evolutosi dal Charleston e altre danze jazz degli anni ’20. Negli anni ’80 è tornato in voga fino ad arrivare ai giorni nostri, diventando un fenomeno globale. E’ un ballo sociale divertente e dinamico, in cui tutti ballano con tutti, e non è necessario presentarsi in coppia a lezione per partecipare; può essere ballato su tempi lenti e veloci ed è perfetto per tutte le età, anche per chi non ha esperienze precedenti nel ballo.

Solo Jazz:

Si tratta di un ballo in solo, che combina il Tip Tap, il Charleston e altre forme di balli. Ha lo scopo di farci imparare a giocare con il ritmo della musica, ad apprendere a muoversi autonomamente e con maggior precisione, oltre ad essere una fonte di grande ispirazione per poter inserire variazioni di footwork nel proprio ballo di coppia, arricchendo così anche il proprio repertorio di figure.

Al Garage P Studio il martedì ore 20.30/23.30

Swing Mood

organizza corsi di ballo nella città di Pistoia, Prato e Montecatini Terme, oltre ad eventi e serate con musica dal vivo e dj set in cui è possibile mettere in pratica ciò che si impara a lezione. In particolare mira all’insegnamento del ballo “Lindy Hop”, ovvero la forma più autentica di ballo Swing, nata intorno agli anni ’30. Nel percorso di apprendimento del ballo si incontrano anche altre discipline tra cui il Charleston, il Solo Jazz, il Balboa, il Blues e il Tap. Il Lindy Hop è un ballo sociale: tutti ballano con tutti! Si improvvisa sulla musica jazz-swing, dopo aver appreso i fondamenti